Bordinificio Barbieri, bordini, mignon, trecce, telaiature, profili, salsicciotti, produzione di tom
Specialisti in componenti per calzature,
pelletteria, abbigliamento
e immagine digitale

La nostra storia

Agli albori degli anni 70, dopo un'esperienza in un calzaturificio prima e presso un tacchificio poi, nasceva in Valeggio una produzione del tutto nuova, sempre nel contesto dei componenti per calzature.

Nello scantinato di un appartamento, Bruno Barbieri ha dato inizio alla produzione di mignon in pelle e materiali sintetici a cui si è dato seguito in un secondo tempo alla produzione di guardoli. Ben presto il titolare, coadiuvato da qualche familiare e dai primi collaboratori, si trasferiva in un laboratorio di idonea praticità e nasceva così il "BORDINIFICIO BARBIERI".

Una decina d'anni di lusinghieri successi, favoriti anche dalla fiorente espansione, nella zona, di grossi produttori di sandali, ha fatto in modo che gli articoli realizzati si siano ben presto moltiplicati e che la nuova clientela fosse anche quella dei settori dell'abbigliamento, della pelletteria e degli accessori vari.

Ecco che il laboratorio è divenuto inadeguato ai nuovi sviluppi e si è così giunti, all'inizio degli anni 80, a trasferirsi nell'attuale sede di via Marco Polo, in uffici, magazzino e laboratorio di dimensioni più consone alle esigenze di nuovi e più impegnativi volumi di una seria e qualificata produzione.

Nel frattempo è entrato in azienda anche il figlio Gianluca che dopo aver conseguito il diploma di ragioniere e di stilista e modellista per calzature si occupa della produzione e dei rapporti con la clientela. A tutti i vari prodotti come bordini, mignon, trecce, telaiature, profili, salsicciotti si è aggiunta negli ultimi anni anche la produzione di tomaie finite.

SC Barbieri ASD

Dalla passione del titolare per le due ruote è nata la SC Barbieri asd, società ciclistica che gareggia nel mondo Mountain Bike.

Per ulteriori approfondimenti, visitate il sito: www.scbarbieri.it